L’ ADOZIONE

“Dedicare un albero in un angolo di Paradiso è un modo unico per ricordare una persona cara o celebrare un’occasione speciale…Puoi fare una dedica o essere proprietario di un albero in uno dei luoghi più belli e mozzafiato della terra.Grazie ad ogni adozione saremo in grado di mettere in atto azioni che possano contribuire alla protezione, alla tutela, alla salvaguardia e all’ incremento dei boschi.Un albero racconta più di ogni altra testimonianza la storia e la memoria, abbiamo il dovere di preservarlo.
Proteggiamo la nostra storia.”

La costiera amalfitana, conosciuta anche coma la “divina”, è uno dei luoghi considerato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Una vera perla del Mediterraneo dove il paesaggio eterogeneo ha rapito e continua a farlo ancora oggi, il cuore di milioni e milioni di viaggiatori.

Dedicare un albero o un bosco in un angolo di paradiso quale la costiera amalfitana è un modo unico per ricordare una persona cara o celebrare un’occasione speciale. Sia che si tratti di un singolo albero o di una fetta di boschi con una altalena vista mare, la tua adozione fornirà un tributo duraturo che può essere visitato di volta in volta – sostenendo la fauna selvatica e l’ambiente locale nel
processo naturale.

Puoi fare una dedica o essere proprietario di un albero in uno dei luoghi più belli e mozzafiato della terra. Perché “GREEN”? Ovviamente l’obiettivo principale è quello della tutela del patrimonio boschivo.

Grazie ad ogni adozione saremo in grado di mettere in essere azioni che possano contribuire alla gestione, alla tutela, alla salvaguardia e all’ incremento dei boschi.
Miglioreremo ed aumenteremo il numero dei viali tagliafuoco, infrastrutture utili alla prevenzione per gli incendi boschivi e allo stesso tempo riusciremo a migliorare la sentieristica dell’intera area, utile sia ai fini turistici ma allo stesso tempo per agevolare eventuali interventi di contrasto agli incendi boschivi.

Il nostro team dedicherà gran parte del tempo alla selvicoltura con interventi di diradamento, ripuliture e potature. Adottare un albero vuol dire avvicinarsi all’ idea di una vita a contatto con la natura, insegnare ai nostri figli il rispetto per la terra che viviamo. Un albero racconta più di ogni altra testimonianza la storia e la memoria, abbiamo il dovere di preservarlo.
Proteggiamo la nostra storia.

 

Translate »