Sunny Tree Breath

“Sunny Tree Breath” propone la partecipazione delle imprese a progetti ecosostenibili per dimostrare un impegno concreto nella conservazione del Pianeta garantendo alle future generazioni un pianeta ricco di natura che garantisca il regolare processo dell’ ecosistema..

L’anidride carbonica molto semplicemente viene prodotta durante la combustione di un composto organico in presenza di ossigeno.

Come abbiamo già sottolineato, infatti, le emissioni hanno cominciato ad aumentare in modo vertiginoso con l’apertura delle fabbriche: esse infatti sprigionano gas serra in quantità elevate durante la produzione.Abbiamo creato un portale semplice ed intuitivo che calcolerà la tua carbon foot print (misura che esprime il totale delle emissioni di gas ad effetto serra associate direttamente o indirettamente ad un prodotto o ad un’azienda.) Questo portale ti permette dunque di valutare l’impatto ambientale . Oggi giorno è fondamentale sviluppare in maniera credibile la propria reputazione ambientale, e dimostrare ai clienti o alle istituzioni il proprio impegno concreto in termini di lotta ai cambiamenti climatici (Climate Change).

Abbiamo ideato un progetto ecosostenibile che consente l’adozione degli alberi, fondamentali per l’assorbimento naturale delle emissioni prodotte dall’uomo.

Grazie alla tua adozione saremo in grado di mettere in atto azioni concrete che possano contribuire alla gestione,alla tutela, alla salvaguardia e all’incremento dei boschi. Ci proponiamo di curare, proteggere e salvaguardare la fonte primaria di assorbimento naturale di CO2.

Oltre all’aspetto ambientale, ti offriamo la possibilià di dedicare una pianta in un luogo divenuto patrimonio dell’Unesco, un vero paradiso naturale.

Si può dedicare una pianta ai propri dipendenti per ogni figlio che nasce o per ogni matrimonio, tracciando così, la linea green aziendale,oltre ad un gesto unico e speciale. Sarà possibile regale un albero ai propri clienti mettendo,nello stesso tempo, in atto una campagna di marketing, una mission green aziendale, oltre al regalo che, sarà comunque unico.

Essere green è divenuto un modello di produzione e sviluppo che genera numerosi vantaggi. E’ in costante aumento il numero di consumatori che pretende consapevolezza ed etica dalle aziende.I vantaggi non sono solo etici, secondo Luca Iacoboni, responsabile della campagna Energia e clima per Greenpeace, “I vantaggi economici sono riconosciuti. Le imprese che mirano a un approccio ecosostenibile, mentre fanno un favore all’ambiente, diventano più competitive, si guadagnano una maggiore fiducia dei consumatori e l’affetto dei dipendenti, e riescono a beneficiare di alcuni sgravi fiscali ad hoc.”

E per l’Economist..

Attraverso lo sviluppo di strategie e pratiche sostenibili aumenta

l’efficienza delle attività e dei processi aziendali, tutte le risorse vengono

utilizzate in maniera più razionale, si riducono gli sprechi e quindi i costi.”

Translate »