Chi siamo

“Un albero può vivere senza un uomo ma un uomo non può vivere senza un albero.”

Il nostro obiettivo è tutelare, salvaguardare, proteggere e promuovere il territorio costiero, bilanciando la nostra impronta ecologica.

Grazie alla gestione ecosistemica delle due unità forestali di Monte Falerio nella frazione Albori di Vietri sul Mare (SA) e di vallone Coda di Lupo nella frazione Croce di Cava de’Tirreni (SA), possiamo disporre delle idonee risorse naturali per portare avanti il progetto “Adotta un albero“.

Crediamo in un futuro Green!

Ci proponiamo di operare una minuziosa attività di cura degli alberi e dei terreni, oltre ad un’attività di prevenzione per gli incendi boschivi che stanno diventando una vera e propria piaga per il nostro paesaggio boschivo.

Gli alberi salvaguardano argini e terreni dall’erosione del suolo, fattore di estrema importanza in un territorio spesso vittima di dissesti idrogeologici. Senza alberi, la Terra sarebbe un pianeta privo di vita, eppure spesso ce ne dimentichiamo.

Siamo chiamati a responsabilizzare le nostre abitudini e i nostri consumi evitando sprechi perchè, così facendo, eviteremo di inquinare l’ambiente attraverso le emissioni di anidride carbonica che sono nettamente superiori a quelle che la natura può assorbire.

I rifiuti medi, prodotti da una persona in un anno, ad esempio, sono circa 230 Kg di Co2. Un albero può assorbire 30 kg di Co2 in un anno. Per riequilibrare il sistema, per un solo uomo ci vogliono dieci alberi. Inizia ad adottare adesso.

Promuoviamo i prodotti tipici della nostra terra (inviandoli come ringraziamento per l’adozione), valorizzando il profondo rapporto tra il prodotto, il sistema di produzione e il territorio che restituisce un significato che va oltre la semplice commercializzazione.

Ci definiamo fieri sostenitori del chilometro vero , generando una nuova cultura sostenibile in cui vengono evidenziate le particolari caratteristiche del processo di lavorazione e di produzione, raccontando la storia e  la tradizione che c’è dietro ogni nostro prodotto.

Grazie ad Amalfi Coast’s Lands, daremo visibilità ad artigiani e professionisti che giorno per giorno si impegnano a lasciare inalterate le splendide tradizioni e la cultura della nostra terra. Tutti possono adottare un albero contribuendo così all’abbassamento del Co2.

Stiamo osando troppo? No, crediamo in un futuro GREEN e d’altronde il domani appartiene ai sognatori! Sostieni il progetto “Adotta un Albero“.

Translate »