Chi siamo

“Un albero può vivere senza un uomo ma un uomo non può vivere senza un albero”.

 

Il nostro obiettivo è tutelare, salvaguardare, proteggere e promuovere il territorio della Costiera Amalfitana.

Siamo saldamente legati alle radici della nostra splendida terra, vogliamo raccontarne la storia, le tradizioni e la cultura:
crediamo in un futuro Green.

 

 

Un albero puo vivere senza un uomo ma un uomo non puo vivere senza un albero - www.amalficoastslands.it
Adotta un Albero - inquinamento - www.amalficoastslands.it

Ci proponiamo di operare una minuziosa attività di cura degli alberi e dei terreni, oltre ad un’attività di prevenzione per gli incendi boschivi che stanno diventando una vera e propria piaga per il nostro paesaggio boschivo.

Gli alberi salvaguardano argini e terreni dall’erosione del suolo, fattore di estrema importanza in un territorio spesso vittima di dissesti idrogeologici. Senza alberi, la Terra sarebbe un pianeta privo di vita, eppure spesso ce ne dimentichiamo.

Siamo chiamati a responsabilizzare le nostre abitudini e i nostri consumi evitando sprechi perchè, così facendo, eviteremo di inquinare l’ambiente attraverso le emissioni di anidride carbonica che sono nettamente superiori a quelle che la natura può assorbire.

I rifiuti medi, prodotti da una persona in un anno producono, ad esempio, circa 230 Kg di Co2. Un albero può assorbire 30 kg di Co2 in un anno. Per riequilibrare il sistema, per un solo uomo ci vogliono dieci alberi.

Inoltre, nostro obiettivo è lo sviluppo e l’affermazione di un brand, attraverso il quale promuoveremo i prodotti tipici della nostra terra (inviandoli come ringraziamento per l’adozione), valorizzando il profondo rapporto tra il prodotto, il sistema di produzione e il territorio che restituisce un significato che va oltre la semplice commercializzazione. Valorizzare un prodotto non significa infatti concentrarsi solo su quegli elementi già riconosciuti dal pubblico come di pregio, vogliamo creare una nuova cultura sul valore del prodotto, evidenziando particolari caratteristiche del processo di lavorazione e di produzione, vogliamo raccontare la storia, la tradizione e la cultura che c’è dietro ogni prodotto.

Adotta un Albero - prodotti tipici - www.amalficoastslands.it
Adotta un Albero - progetto green - www.amalficoastslands.it

Grazie al nostro brand, daremo visibilità ad artigiani e professionisti che giorno per giorno si impegnano a lasciare inalterate le splendide tradizioni e la cultura della nostra terra. Noi vogliamo partire dal piccolo dando la possibilità a tutti di adottare un albero contribuendo così all’abbassamento del Co2. Ovviamente il nostro aiuto potrebbe essere solo una goccia nell’oceano rispetto al danno che è stato creato in termini di inquinamento.

Stiamo osando troppo? No, crediamo in un futuro GREEN e d’altronde il domani appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni e noi vogliamo sognare un futuro davvero GREEN!

Translate »